Privacy: Informativi e ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali:

Nel ringraziarLa per averci fornito i Suoi dati personali, Le portiamo a conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati. Desideriamo informarLa, infatti, che il Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità dei soggetti dei quali si trattano i dati, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.
Il trattamento dei dati che intendiamo effettuare, pertanto, sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei Vostri diritti ed in particolare della Vostra riservatezza.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento predetto La informiamo che:

Finalità del trattamento.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati  , per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali (compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto), contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio (gestione del contenzione: inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie);

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati Previo Suo consenso espresso, per le seguenti Finalità di Servizio:

– inviare informazioni commerciali, newsletter e fare ricerche di mercato, anche mediante l’invio di e-mail o fax, per fini commerciali e promozionali.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento.

Il conferimento dei dati ha natura facoltativa salvo nel caso in cui sia richiesto da specifiche normative quali ad esempio quelle sull’antiriciclaggio, in materia di anagrafe tributaria ecc. ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e comunque per adempiere a tutti gli specifici obblighi contabili, retributivi, previdenziali, assistenziali, amministrativi, legali e fiscali necessari e connessi all’attività esercitata dalla nostra azienda nonché per elaborazione di statistiche interne.

Il mancato conferimento dei dati in oggetto – rifiuto a rispondere – ha come conseguenza l’impossibilità di concludere il contratto stesso.
 
Solo con riferimento all’attività promozionale e di marketing è richiesto suo esplicito consenso. 

 

Luogo di trattamento.

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, Via Galcianese 93/12 – 59100 Prato (PO). Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili. 

 

Comunicazione dei dati

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

  • Professionisti e consulenti, società ed enti che svolgono servizi bancari, finanziari e/o di riscossione, pagamento, gestione effetti, assegni ed altri titoli al fine dell’incasso e/o pagamento di somme scaturenti dal rapporto commerciale
  • Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Camera di Commercio, etc.;
  • Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge

Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte:

  • Dipendenti dell’ufficio 
  • Professionisti o Società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda (servizi contabili, fiscali, tributali)
  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di certificazione, Consulenti aziendali esperti in materia di organizzazione aziendale, avvocati.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali potrà essere eseguito utilizzando sia supporti cartacei che informatici. Prevalentemente sarà trattato con mezzi elettronici, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

 

Tempi di conservazione dei dati:

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

  • Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di acquisto, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento; 
  • per le altre attività (es. tenuta scadenzario formazione, ecc…) per cui si prevede attività di marketing, i dati saranno trattati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

 

Diritti dell’interessato.
Relativamente ai dati personali medesimi lei può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 del GDPR (di cui viene allegata copia). In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto da FORMALL S.r.l si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.

Titolare e Responsabile del trattamento.

Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 15 del GDPR  sopra trascritto, è FORMALL S.r.l. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:


  • una raccomandata a.r. a FORMALL S.r.l., Via Galcianese 12/b – 59100 Prato (PO)                               

           oppure

  • una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@formallservizi.it

 ———————————————————————————————————————————

Allegato: DIRITTI DELL’INTERESSATO (art. 15 Regolamento UE 2016/679)

Art. 15. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che la riguardano e di ottenere l’accesso ai dati personali e le seguenti informazioni:

  1. finalità del trattamento;
  2. categorie di dati personali in questione
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o      organizzazioni internazionali (specificando l’esistenza di eventuali garanzie adeguate)
  4.  il periodo di conservazione dei dati personali
  5. l’origine dei dati personali (se non raccolti direttamente presso l’interessato);
  6. la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  7. è diritto dell’interessato ottenere:
  1. la rettifica dei propri dati personali inesatti ovvero, quando vi  ha interesse, l’integrazione dei dati incompleti;
  2. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (“diritto all’oblio”)
  3. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano
  4. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

 8. l’interessato ha il diritto alla portabilità dei dati ovvero il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano e/o di trasferirli ad altro titolare del trattamento;

9. l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di marketing diretto, compresa la profilazione dei dati

10.Inoltre, l’interessato ha il diritto a inoltrare reclamo all’autorità di controllo

Il sottoscritto prende atto dell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Ue 2016/679 ed accorda il consenso affinché i propri dati personali possano essere trattati per gli scopi indicati ed essere oggetto di comunicazione ai soggetti e per le finalità dichiarate.