Corso aggiornamento antincendio rischio basso

aggiornamento antincendio rischio bassoCorso di aggiornamento per responsabile e addetti alla squadra di prevenzioni incendi, lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro e gestione delle emergenze  per aziende appartenenti al Rischio Basso (D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/03/1998).
Codice del corso: S/api/B-agg
Sede e data di svolgimento:
Sede Prato (PO): Via Galcianese n. 93/12
Date e orari: Scarica il calendario dei corsi di Prato .pdf     

Il corso risponde all'obbligo di aggiornamento periodico per i corsi antincendio introdotto dal D.Lgs. 81/2008. I contenuti e la durata del corso sono conformi a quanto disposto dalla lettera circolare del Ministero degli Interni – Dipartimento dei Vigili del Fuoco del 23 febbraio 2011. Il corso intende aggiornare e implementare le competenze tecniche degli addetti per una corretta gestione delle situazioni di emergenza nonché i principi di base della prevenzione incendi e delle azioni da attuare in presenza di un incendio. 

Durata: 2 ore

Destinatari:  Il corso è rivolto agli addetti alla squadra di emergenza antincendio in aziende classificate a rischio d'incendio BASSO ai sensi del D.M. 10/03/98, che abbiano già frequentato il corso iniziale. 

Contenuti:

Esercitazioni pratiche:

  • presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimento sugli estintori portatili;
  • esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspo e idranti.

Docenti: Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti hanno esperienza pluriennale in materia di antincendio e nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Metodologia, strumenti didattici e verifiche: E’ prevista la simulazione di  un incendio con prova pratica di spegnimento.

Si ricorda che la frequenza è obbligatoria. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato tutte le ore del corso e avranno superato la verifica finale.

Modalità di prenotazione: Per la prenotazione inviare la scheda di iscrizione allegata tramite mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo fax al numero 0574/1858033.

Informazioni: Geom. Andrea Macchiavelli – Segreteria Formazione
e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0574/1858032 Fax. 0574/1858033
Scarica la tua Scheda di Iscrizione .pdf